Sistema per l'Isolamento a Cappotto (Kimitherm)

Il sistema Kimitherm è la soluzione Kimia sviluppata per la realizzazione di interventi di isolamento termico mediante sistema certificato a cappotto ETICS (External Thermal Insulation Composite System).



Soluzioni per l’Impermeabilizzazione di Balconi, Terrazzi e Coperture (Kimia)

Le soluzioni della linea Kimicover sviluppate dai laboratori Kimia, permettono di realizzare con velocità e semplicità, sistemi di impermeabilizzazione dalla massima efficacia. L’elevatissima specializzazione di ogni singola guaina liquida Kimicover permette di affrontare al meglio e con la giusta soluzione qualsiasi situazione: dai bagni o piccoli balconi, fino alle grandi terrazze e coperture, anche senza rimuovere vecchi rivestimenti ceramici e guaine bituminose.




Prontuario per la Messa in Sicurezza e il Rinforzo Strutturale (Kimia)

Le soluzioni Kimia hanno dimostrato la loro efficacia negli innumerevoli cantieri di messa in sicurezza e recupero di edifici a seguito dei tanti eventi sismici che hanno colpito il territorio italiano.



Quaderno Tecnico. Prove di Compressione Diagonale eseguite su Pannelli di Muratura in Mattoni, in Tufo e in Pietra (Kimia)

Il seguente documento raccoglie i risultati delle prove di compressione eseguite su pannelli in muratura di diversa tipologia, al fine di valutare la resistenza caratteristica a taglio degli stessi. Le prove, realizzate sia in laboratorio che in sito, sono state eseguite su pannelli non rinforzati e rinforzati di tre diverse tipologie murarie: mattoni pieni, tufo e pietra.




Limepor: Malte a Base di Calce Idraulica Naturale e Soluzioni per il Restauro Monumentale (Kimia)

Limepor è la storica famiglia di prodotti Kimia dedicata al recupero di opere murarie e monumentali. La sua linea si compone di malte a calce idraulica naturale di elevatissima qualità, compatibilità e durevolezza per l’esecuzione di interventi di restauro e consolidamento strutturale.



Tectoria: Malte a Calce per la Riqualificazione Energetica e il Benessere Abitativo (Kimia)

Linea Tectoria, una gamma storica di soluzioni per il restauro, oggi completamente rinnovata per essere al passo con le moderne esigenze dell’edilizia sostenibile: rigenerare il patrimonio riducendo i consumi energetici e migliorando il benessere abitativo.




Sistemi CRM per Intonaci Armati: Kimitech Wallmesh System (Kimia)

Kimitech WALLMESH SYSTEM è una famiglia di sistemi a rete preformata in materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica, da utilizzare per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM (Composite Reinforced Mortar).



Sistemi Frcm per il Rinforzo Strutturale (Kimia)

I sistemi FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix) sono materiali compositi costituiti dall’unione di una matrice inorganica (malta a base di calce o cemento) con una rete o un tessuto unidirezionale di rinforzo. Le reti utilizzate nei sistemi FRCM Kimitech sono realizzate in fibra di basalto, mentre i tessuti sono composti da trefoli di acciaio inox o galvanizzato, a elevata resistenza.




Kimitech FRP System: Sistemi in Carbonio Certificati (Kimia)

Gli FRP, fiber reinforced polymers, sono materiali compositi, cioè costituiti dall’unione di una matrice (nello specifico una resina) e da materiale di rinforzo: le fibre. Questa particolarità permette ai sistemi compositi di unire le caratteristiche delle singole parti che lo costituiscono, ovvero nel caso degli FRP, l’elevata resistenza a trazione delle fibre e la capacità di adesione della resina.








Non esitare ancora
contattaci adesso
ti risponderemo in poco tempo


Un consulente sarà a tua disposizione per illustrarti tutte le opportunità di ristrutturazione casa




    Non esitare ancora
    contattaci adesso
    ti risponderemo in poco tempo


    Un consulente sarà a tua disposizione per illustrarti tutte le opportunità di ristrutturazione casa